GELATERIA MAKI

Fano (PU) - Piazza degli Avveduti, 1 - tel. 0721/179.60.64
Riferimento: Antonio Luzi
e
-mail: anto0000@gmail.com
facebook.com/gelateriamaki

twitter.com/GelateriaMaki
Chiusura Gennaio e Febbraio

Una piccola realtà completamente artigianale, gestita dal titolare , Antonio Luzi insieme alla moglie Paola.
L’idea della gelateria nasce per poter sfruttare e tramandare la tradizione artigianale della famiglia Cardelli della Bottega del Gelato di Milano (aperta nel 1964, tuttora apprezzata dagli appassionati di gelateria) familiari della moglie così da poter tornare nelle Marche, lasciando alle spalle il mondo della finanza milanese e ritrovando il piacere di vivere e lavorare in una piccola città di provincia, tra il mare e le colline dell’Urbinate. I gelati, sorbetti e cioccolati artigianali sono realizzati partendo da materie prime di grande qualità e trasformate con tecniche artigianali acquisite ed affinate in anni di studio e ricerca secondo il loro gusto. Dal  gelato sono esclusi coloranti, aromi, conservanti, addensanti, miglioratori di qualsiasi tipo, grassi vegetali idrogenati e non, salse per variegati o paste pronte, prodotti in kit per gusti a marchio registrato. Al contrario si cerca di usare il più possibile ingredienti del territorio e di piccoli produttori, quando possibile biologici. 
Il nome della nostra gelateria, Makì, in dialetto locale vuol significa ‘proprio qui’.  Vuole essere un omaggio alla città in cui vivono e lavorano e nella quale si trova il loro unico negozio.

Gusti gelato del territorio: Amarena di Cantiano - Zafferano del Montefeltro - Moretta fanese - Pera Angelica di Serrungarina - Mela Rosa dei Sibillini - Pesca di Montelabbate - Cioccolato al Varnelli - Zabaione al vino di visciole - Ricotta di pecora, mandorle e sapa - Ricotta di capra e miele di acacia dei colli pesaresi - Sorbetto alla birra di Apecchio - Malto d'orzo del COBI di Ancona