News

ALLA MIG DI LONGARONE APPUNTAMENTO CON LE GELATERIE DEL TERRITORIO

Anche quest’anno nell’ambito della MIG di Longarone ci sarà lo spazio dedicato alle Gelaterie del Territorio. Sarà un’occasione per ribadire le finalità del progetto e per degustare dei gelati preparati con prodotti che caratterizzano le diverse regioni italiane. Nel sito web dedicato all’iniziativa www.gelateriedelterritorio.it sono attualmente inserite circa 200 gelaterie italiane che nella loro offerta di gusti gelato, oltre ai gusti tradizionali, danno spazio anche a gelati realizzati con i prodotti tipici del loro territorio. Come più volte sottolineato, questa capacità di trasformare e valorizzare con il gelato le eccellenze locali, oltre ad essere in linea con una tendenza di successo che caratterizza da tempo il mondo della ristorazione e dell’enogastronomia, è sicuramente un modo per evidenziare le capacità professionali del gelatiere e distinguersi in un panorama dove sempre più l’offerta è generalizzata.

Alla MIG è prevista la partecipazione di diversi gelatieri che nelle giornate di domenica 2, lunedì 3 e martedì 4 dicembre presenteranno e faranno assaggiare i loro esclusivi gelati.

 

ALLA MIG DI LONGARONE APPUNTAMENTO CON LE GELATERIE DEL TERRITORIO

 Anche quest’anno nell’ambito della MIG di Longarone ci sarà lo spazio dedicato alle Gelaterie del Territorio. Sarà un’occasione

INTERESSE PER LE GELATERIE DEL TERRITORIO

Continua l’interesse per il progetto “Le Gelaterie del Territorio” l’iniziativa che si propone di dare risalto e valorizzare le gelaterie artigianali italiane

PESARO: CONCORSO GELATO AL VINO BIANCHELLO

Tra gli eventi del 6. Festival del Gelato Artigianale di Pesaro (Piazza del Popolo 18-19-20 Maggio 2018) spicca il concorso di gelateria dedicato a “Bianchello d’Autore”

I GELATI DEL TERRITORIO SEMPRE PROTAGONISTI

Si susseguono in Italia i festival dedicati al gelato con i prodotti del territorio protagonisti